Viale Mariotti 8 - 61032 Fano
+39 0721 824609 | +39 320 6985561
info@villalibertyfano.it

COVID-19

PER LA SICUREZZA DEL VOSTRO SOGGIORNO

 

Gentilissimi Ospiti,

il nostro lavoro al Villa Liberty B&B è sempre stato quello di occuparci della serenità e della tranquillità dei nostri Ospiti e continuiamo a farlo, anche in questi difficili periodi.

La pandemia da Covid-19 ha mutato i nostri comportamenti domestici facendoci sperimentare sconosciute incertezze; è certo invece che, usciti dalle nostre case, dobbiamo imparare a fronteggiare l’invisibile nemico virus cambiando le nostre abitudini.

IL NOSTRO IMPEGNO QUOTIDIANO CONTRO IL COVID-19
I titolari e lo staff del Villa Liberty B&B sono adeguatamente monitorati ed informati sul COVID-19, quindi preparati ad ostacolare la sua diffusione e ogni possibilità di contagio.

ARRIVO
Per il rispetto e la salvaguardia di tutti, all’ arrivo, gli Ospiti sono accolti da personale che indossa i dispositivi di protezione individuali (DPI). Anche agli Ospiti è richiesto di entrare indossando mascherina e guanti monouso. Fra il cancello di ingresso alla proprietà ed il portoncino è sistemato una piccola scarpiera dove gli ospiti sono invitati a depositare le proprie scarpe e calzare le nostre pantofole offerte in confezione sigillata. Il personale si accerterà, mediante termoscanner, della temperatura corporea di ogni Ospite in arrivo.

CHECK-IN
Per ridurre al minimo i contatti fra le persone nell’ operazione di check-in, si chiede agli Ospiti di trasmettere copia dei propri documenti personali (preferibilmente esterno e interno della carta d’identità) nei giorni precedenti l’arrivo, utilizzando l’email oppure whatsapp. Alla reception il personale addetto e gli Ospiti dovranno rispettare il distanziamento interpersonale di almeno 1 m ed indossare i DPI. Le chiavi della camera e della casa dovranno essere tenute dall’ Ospite per l’intera durata del soggiorno.

SPAZI COMUNI
Negli spazi comuni tutto il personale e gli Ospiti sono tenuti ad indossare i DPI.
Negli spazi comuni (reception, corridoi, scale, sala colazione) viene effettuata una sanificazione (pulizia più disinfezione) quotidiana utilizzando prodotti di testata capacità germicida. All’ ingresso della sala breakfast è disposto un flacone-dispenser di gel a base alcoolica ad azione igienizzante che gli ospiti useranno per le proprie mani prima di entrare in sala.

CAMERA E BAGNO
Al fine di ridurre le occasioni di contatto, il riassetto dell’unità abitativa viene effettuato dopo che l’Ospite ha terminato il breakfast e lasciato la sua camera ed il suo bagno per il resto della mattinata. La pulizia di camera e bagno (che diventa integrale sanificazione alla partenza dell’Ospite) è effettuata dai nostri addetti seguendo con scrupolo un meticoloso protocollo che segue, rafforzandolo, quello ufficiale: ciò con riguardo alla successione delle operazioni, alla aerazione degli ambienti, all’ uso dei DPI, alla manipolazione di biancheria da letto e da bagno. In particolare lenzuola, federe, accappatoi e teli da bagno sono lavati industrialmente da aziende certificate, ad elevatissime temperature e mediante l’uso di detergenti e disinfettanti germicidi. E’ stata aumentata la frequenza della pulizia dei filtri degli erogatori di aria condizionata con prodotti germicidi.

LA PRIMA COLAZIONE
La prima colazione, abolito il buffet, viene servita da personale dotato di mascherina e guanti monouso. Tovaglie, tovaglioli, copri-seduta sulle poltroncine, piatti, tazze, bicchieri, posate come pure vassoi ed attrezzi d’uso, sono tolti dalla sala ad ogni servizio, indipendentemente dal loro effettivo utilizzo da parte dell’ospite.
Per il breakfast, qualora non fosse possibile garantire il necessario distanziamento interpersonale, si effettuerà il servizio con orario stabilito la sera precedente per ogni Ospite.

LA PREZIOSA COLLABORAZIONE DELL’OSPITE
Per garantire la sicurezza chiediamo la collaborazione dei nostri Ospiti con il rispetto di poche e semplici regole:

• Mantenere la distanza interpersonale di almeno 1 metro
• Accedere alle zone comuni indossando mascherina di protezione e guanti monouso
• Non lasciare effetti personali nelle aree comuni
• Lavare spesso le mani con sapone o gel germicida
• Informare tempestivamente la direzione nel caso di sintomi febbrili o simil-influenzali

Tutto questo per consentire ai nostri graditissimi Ospiti un soggiorno sereno, rilassante ed in totale sicurezza. Grazie da tutti noi di Villa Liberty B&B.

WhatsApp chat